Salta il menu
*Distribuzioni Linux/BSD dalla C alla D

Distribuzioni dalla C alla D

CAELinux
CAELinux è una distribuzione Linux basata su PCLinuxOS, Live DVD che fornisce gli strumenti per il Computer Aided Engineering (CAE). E' disponibile in forma di LiveDVD installabile o come versione preconfigurata per VMWare sotto Windows.
CAINE
CaineCAINE (Computer Aided INvestigative Environment) è una distribuzione GNU/Linux live basata su Ubuntu creata come progetto di Digital Forensics per il Centro Interdipartimentale per la Ricerca sulla Sicurezza (CRIS), supportato dall'Università di Modena e Reggio Emilia in Italia. La struttura di CAINE contiene una raccolta di strumenti in un ambiente amichevole. Introduce una novità - punta a colmare il gap esistente tra strumenti forensi differenti, fornendo una interfaccia omogenea che guidi gli investigatori durante l'acquisizione e l'analisi delle prove digitali e offre un sistema semiautomatico per la documentazione la compilazione dei rapporti.
Linux Caixa Mágica
*Caixa Mágica è una disro Linux portoghese basata su SUSE Linux
Canaima GNU/Linux
*Canaima GNU/Linux è una distribuzione desktop venezuelana basata su Debian GNU/Linux. E' stata disegnata principalmente per le esigenze della Pubblica Amministrazione Nazionale in accordo con il decreto presidenziale numero 3.390 sull'uso di tecnologie libere nella Amministrazione Pubblica Nazionale del paese.
Calculate Linux
*Calculate Linux è una distribuzione russa basata su Gentoo ed un live DVD il cui obiettivo è di essere di facile impiego, installazione e aggiornamento sulla maggior parte dei computer. Sono disponibili due edizioni: Calculate Linux Desktop (CLD) e Calculate Linux Server (CLS).
cAos
*cAos è una distro Linux creata dalla comunità per la comunità. Il proposito è di fornire una soluzione Linux basata su RPM. Questo fa si che ogni singolo sviluppatore o gruppo di sviluppatori possa portare avanti anche singoli pacchetti di questa distro. cAos è semplicemente un progetto che permette loro di integrarsi in un prodotto usabile.
Càtix
*Càtix è un live CD Linux basato su Knoppix e con il supporto per la lingua catalana.
CCux Linux
*CCux Linux è una libera distro i686 ottimizzata per la velocità. Tutti i pacchetti sono costruiti autonomamente e non provengono da nessun altra distro. Ha una installazione grafica basata su QT/X11 in modo da offrire una installazione semplice anche a utenti inesperti. E' una distro particolarmente adatta all'uso desktop.
CDlinux
*CDlinux è una minidistro Linux avviabile da CD. Ambisce ad essere uno strumento amministrativo/di recupero per utenti dell'est asiatico. E' anche molto configurabile dall'utente e supporta una larga parte di hardware (PCMCIA, SCSI, USB, etc). Al momento è supportata solo la forma semplificata di cinese.
CensorNet
*CensorNet è una Internet Management Appliance adattata per il controllo e il monitoraggio degli accessi a internet in una rete locale. Questo dedica un server all'ispezione di tutti i dati in entrata e in uscita.
CentOS
*CentOS come gruppo è una comunità di utenti e contribuenti open source. CentOS è una riproduzione al 100% compatibile con Red Hat Enterprise Linux, nel rispetto pieno delle richieste di redistribuzione di Red Hat. CentOS è dedicata a coloro che necessitano di un sistema operativo di classe enterprise e non vogliono sostenere costi di certificazione e supporto.
Chakra
ChakraChakra è una distribuzione live CD user-friendly e potente basata su Arch Linux. Offre un installer grafico, riconoscimento e configurazione hardware automatici, l'ultimo desktop KDE ed una varietà di strumenti ed extra.
ClearOS
*ClearOS è un server di rete ed un gateway per imprese di piccola dimensione. Basato su CentOS, la distribuzione include un lungo elenco di dotazioni e servizi integrati che sono facili da configurare attraverso una interfaccia web. Alcuni degli strumenti inclusi in ClearOS comprendono antivirus, antispam, VPN, filtraggio dei contenuti, gestore di banda, certificazione SSL e analizzatore di web log, ecc.
Clonezilla Live
ClonezillaClonezilla Live è un liveCD basato su Debian contenente Clonezilla, un software di partizionamento e clonazione del disco simile a Norton Ghost. Salva e ripristina solo i blocchi usati dell'hard disk. Con Clonezilla, è possibile clonare 5 GB di sistema di 40 computer in circa 10 minuti.
Comfusion
*Comfusion (conosciuto precedentemente come Uberyl) è una distribuzione Linux desktop che accoppia un sistema base Ubuntu che le ultime tecnologie di desktop 3D in un live DVD.
Commodore OS Vision
*Commodore OS Vision è una distribuzione Linux a 64-bit, basata su Linux Mint, creata per i fanatici di Commodore che hanno acquistato hardware Commodore USA, come Commodore 64, VIC e esemplari della prossima serie ad alte prestazioni di computer Amiga. Commodore OS Vision usa il classico GNOME 2 e dispone di estesi effetti di Compiz/Emerald. Include dozzine di giochi di tutti i generi (FPS, Racing, Retro etc), i browser Firefox e Chromium, LibreOffice, Scribus, GIMP, Blender, OpenShot e Cinellera, strumenti avanzti di sviluppo software e linguaggi, editing audio attraverso Ardour e Audacity e composizione musicale con strumenti come Linux MultiMedia Studio.
ConnochaetOS
*ConnochaetOS (inizialmente DeLi Linux) è una distribuzione Linux basata su Arch per vecchi computers, dagli i486 ai Pentium MMX 166. E' orientata all'uso desktop. Include client email, un browser web grafico, un pacchetto ufficio con word processor e foglio elettronico. Una completa installazione, compreso un sistema X window e strumenti di sviluppo, non richiede più di 300 MB di spazio su hard disk.
Coyote Linux
*Coyote Linux Personal Firewall è una distro firewall Linux disegnata con il proposito di proteggere i dati sia di istituti educativi che statali. Sviluppata per avere poche richieste in fatto di hradware, Coyote Linux è in grado di offrire prestazioni e aggiornamenti tipiche di altre distro Linux. Questo firewall è offerto per usi personali ed educazionali in forma completamente gratuita.
CrunchBang Linux
*CrunchBang Linux è una distribuzione basata su Ubuntu caratterizzata dal leggero window manager Openbox e applicazioni GTK+. La distribuzione è stata realizzata sulla mase di un sistema Ubuntu minimale e adattato per fornire un rapporto bilancaito tra velocità e funzionalità. CrunchBang Linux è attualmente disponibile come live CD; tuttavia le migliori prestazioni si hanno con il sistema installato.
CRUX
*CRUX è una distro Linux leggera e ottimizzata per architetture i686 orientata verso utenti Linux esperti. Il primo obiettivo di questa distro è "farla semplice", che si riflette in un sistema basato su pacchetti tar.gz-based, initscripts BSD-style, ed una relativamente piccola raccolta di pacchetti.
Damn Vulnerable Linux
*Damn Vulnerable Linux (DVL) è un live DVD basato su Slackware e Slax. La distribuzione comprende applicazioni e accorgimenti che la rendono la più vulnerabile possibile al fine di dimostrare e insegnare moltissime cose riguardanti la sicurezza, come il reverse code engineering, il buffer overflows, lo sviluppo di codice di shell, la web exploitation ed altro.
Debian GNU/Linux
*Il Progetto Debian è una associazione di individui che si sono ritrovati intorno ad una comune causa per creare un sistema operativo libero. Questo sistema operativo si chiama Debian GNU/Linux, o semplicemente Debian. Debian si offre con oltre 8000 pacchetti (precompilati che sono inclusi in un piacevole formato per una facile installazione nella macchina) tutti liberi. E' un po' come parlare di una torre. Alla base c'è il kernel, sopra esso ci sono gli strumenti di base, successivamente sono presenti i programmi che si usano normalmente. In cima alla torre c'è Debian.
Debris Linux
*Debris Linux è una distribuzione minimalista, orientata al desktop ed un liveCD basato su Ubuntu. Comprende il desktop GNOME ed un piccolo set di applicazioni desktop conosciute, come GNOME Office, Firefox web browser, Pidgin instant messenger ed ufw firewall manager. Debris Linux esce con un kernel personalizzato, un installer di sistema adattato chiamato DebI ed uno script che rende facile salvare e ripristinare ogni personalizzazione effettuata in sessione live.
Linux Deepin
*Linux Deepin (inizialmente Hiweed GNU/Linux) è una distribuzione cinese, basata su Ubuntu. Le sue dotazioni prevedono applicazioni localizzate in cinese, come il metodo di input in cinese (semplificato), dizionari Cinese-Inglese e Inglese-Cinese e fonts truetype in Cinese (semplificato).
DEFT Linux
deft.pngDEFT (Digital Evidence & Forensic Toolkit) è una distribuzione modificata di Xubuntu live Linux CD. E' un sistema facile da usare che include eccellente riconoscimento hardware e alcuni dei migliori programmi open-source dedicati all'incident response ed alla informatica forense.
Devil-Linux
*Devil-Linux è una distribuzione Linux per firewalls e routers. L'obiettivo di Devil-Linux è di avere un Linux piccolo, adattabile e sicuro. Il futuro di Devil-Linux è di tornare ad essere un normale router, offriremo molti altri servizi, ma la distribuzione rimarrà semplice e facile da mantenere.
DigAnTel
*DigAnTel è un sistema di telefonia free digitale/analogico VoIP basato su CentOS e che usa Asterisk, FreePBX con modulo VoicePulse, Openfire, vtigerCRM, Postfix, OpenVPN e supporto automatizzato Polycom Phone. DigAnTel è la colla che unisce tutte queste tecnologie. L'installazione è completamente automatizzata e non richiede conoscenze di Linux e Asterisk.
  • Basato su: Red Hat, CentOS
  • Origine: USA
  • Architettura: i386
  • Desktop: No Desktop
  • Categoria: Specializzata, Telefonia
  • Pagina principale: http://www.digantel.org/
  • Mailing List: --
  • Forum Utenti: --
  • Documentazione: --
  • Download: http://www.digantel.org/
Draco GNU/Linux
*Draco GNU/Linux è una distribuzione basata su Slackware Linux e pkgsrc, un sistema di gestione dei pacchetti sviluppato da NetBSD. E' distribuito in forma di un sistema mase minimale, ma è disponibile una ampia dotazione di software addizionale installabile da un server FTP del progetto.
DragonFly BSD
*DragonFly è un sistema operativo ed una dotazione disegnata per essere la logica continuazione di FreeBSD-4.x. Questa distro rimane nella stessa classe di Linux in quanto basate sugli ideali UNIX e API.
Dragora GNU/Linux
DragoraDragora GNU/Linux è una distribuzione GNU/Linux indipendente basata sul concetto di semplicità. E' raccomandata dalla Free Software Foundation come una delle poche distribuzioni che offrono solo free software. Dragora è stata ispirata dalla filosofia di sviluppo di Slackware Linux, ma ci sono alcune importanti differenze, compreso l'installer, una più effeicace gestione dei pacchetti ed un esclusivo supporto per processori i686.
Dreamlinux
*Dreamlinux è una distro Linux brasiliana basata su Debian. La live CD ha una opzione di installazione grafica , si avvia direttamente nel desktop Xfce che fornisce accesso ad una buona collezione di applicazioni desktop ed a un centro di controllo per la configurazione del sistema.

Indice | Torna in alto