Dreamlinux - Guida all'Uso

Configurare Data e Ora

*Una volta installato, Dreamlinux imposta l'ora e la data in base ad un fuso orario diverso da quello vigente in Italia, E' necessario quindi procedere alla sua corretta impostazione ed è un procedimento di grande facilità. Seguite questi semplici passaggi:

  1. Accedere al Dreamlinux Control Panel (Menu principale -> Sistema -> DCP - Control Panel)
  2. Nella sezione "Hardware Setup", cliccare sulla icona "Time/Date"

    Finestra di configurazione ora e data

  3. Inserire la password di root nella finestra di login che appare
  4. Nella finestra di configurazione che compare subito dopo, occorre scegliere il fuso orario. Cliccare quindi il pulsante che si trova a fianco della voce "Time Zone"
  5. Nella finestra che compare, porre il puntatore sopra la mappa dei continenti nel punto collocato su Roma. Questo punto comincia a lampeggiare e il pulsante accanto alla voce "Time Zone" indica 'Europe/Rome'. Chiudere questa finestra.

    Cartina dei fusi orari

  6. Configurare il modo con cui sincronizzare l'orologio, se manualmente o in relazione al network. Si sceglie il primo caso se non si è connessi al web ed il secondo se è invece attiva la connessione.
  7. Controllare che l'ora e la data siano quelli corrispondenti (consultando il vostro orologio e il vostro calendario). Di solito è un meccanismo automatico e la sincronizzazione è immediata. In caso contrario si procede a mano indicando nei vari box, il corretto orario e la data.
  8. Attuare la sincronizzazione cliccando il pulsante "Sincronizza ora"
  9. Chiudere la finestra.

Indice | Torna in alto