Salta il menu
*Guida Linux Mint 9.0 - Gestione aggiornamenti

< Home >

*

Gestione aggiornamenti

Linux Mint, come tutti i sistemi Linux, è in costante aggiornamento sia nel sistema, che nelle applicazioni e per consentire all'utente di mantenere aggiornato il sistema, offre un programma molto duttile e facile che consente non solo di aggiornare i pacchetti, ma anche di scegliere quali si vogliono mantenere aggiornati e quali si vogliano mantenere alla versione attuale.
Recandovi in:

Menu → Centro di Controllo → Gestione Aggiornamenti

dovrete dapprima digitare la password di amministratore.
Quindi dovrete cliccare il pulsante "Aggiorna" per dar modo allo strumento di controllare se effettivamente sono disponibili degli aggiornamenti.
Dopo qualche secondo, vengono elencati gli aggiornamenti disponibili, disposti in base alla loro affidabilità. I numeri 1 e 2 indicano pacchetti e aggiornamenti sicuri e senza rischi, il numero 3 indica aggiornamenti e pacchetti che dovrebbero essere affidabili, ma che devono essere tenuti d'occhio.
Se desiderate evitare precisi pacchetti, basta deselezionarli (rimuovendo il segno di spunta) e procedere poi a cliccare sul pulsante "Installa aggiornamenti", posto nella barra degli strumenti.
Il download e l'installazione degli aggiornamenti potrebbe durare anche diversi minuti, anche in relazione alla frequenza con la quale si procede all'aggiornamento.
Quando l'aggiornamento è terminato, viene mostrato il messaggio Il Sistema è aggiornato.

*

Torna in alto