Salta il menu
*Guida Linux Mint 9.0 - Ufficio

< Home >

*

Ufficio

Linux Mint è dotato di diverse applicazioni preinstallate per uso ufficio, che rendono la distribuzione una ottima scelta per qualsiasi professionista. A queste dotazioni se ne possono aggiungere molte altre, disponibili nelle repositories del sistema operativo e installabili in pochi click. Vediamo quelle disponibili al momento della installazione.

  1. OpenOffice.org Foglio di Calcolo
  2. OpenOffice.org Presentazione
  3. OpenOffice.org Word Processor
OpenOffice.org Foglio di Calcolo
Il Foglio di Calcolo della suite OpenOffice permette di stilare delle raccolte dati, stilare delle classifiche o produrre documenti catalogati nello stesso modo con cui è possibile farlo con altri programmi commerciali. Si tratta di uno strumento importante per qualsiasi azienda od ufficio o negozio.

*

OpenOffice.org Presentazione
Presentazione della suite OpenOffice permette la produzione di presentazioni e slide illustrative per gli usi più disparati e permette l'implementazione di numerosi effetti grafici per la produzione di documenti moderni, belli, coerenti ed eleganti. LA produzione di una presentazione è molto semplice, ma con un indubbio aspetto professionale.

*

OpenOffice.org Word Processor
Il classico Word Processor è presente nella suite OpenOffice ed all'interno di questo importantissimo strumento, adatto a chiunque desideri creare documenti completi e dalla formattazione accattivante, sono inserite funzioni anche molto diversificate, come la possibilità di creare documenti per il web. OpenOffice.org Word Processor è uno strumento irrinunciabile per chi studia, per chi lavora e per chi deve scrivere.

*

Per i tre strumenti della suite OpenOffice.org, è disponibile una vastissima documentazione inline che l'utente dovrebbe consultare approfonditamente. Tuttavia sono disponibili vaste documentazioni anche online.

Torna in alto