*Guida a CrunchBang - Audio

Audio

*

CrunchBang consente la gestione dell'audio sia in ingresso che in uscita e in relazione all'hardware posseduto. Il gestore dei suoni è Alsa e il front-end grafico è AlsaMixer. Praticamente ogni hardware viene gestito, riconosciuto e configurato al meglio, in modo automatico.
Per accedere alle schermate di gestione basta cliccare con il destro sull'icona della applet posta nel vassoio di sistema, come indicato dalla figura sottostante.

*

si accede allo strumento di gestione e configurazione audio, in cui vengono raffigurati i canali audio attivi. In ogni caso, nella parte alta della finestra è indicato l'hardware configurato.
Se si vogliono configurare e attivare altri canali, basta cliccare sul pulsante "Selezione dei controlli" posto nell'angolo inferiore sinistro della finestra.

*

Nella finestra che compare subito dopo, è presente un lungo elenco di controlli disponibili e tra questi alcuni attivati ed altri no. Se si desidera attivarne altri, basta selezionarli applicando la marcatura nel relativo box. Al termine della selezione si chiude la finestra e si torna a quella principale, dove sono presenti anche i canali appena attivati.

*

Se tutto quanto configurato è soddisfacente, basta uscire dalla applicazione e l'audio è adeguatamente configurato.

Precedente | Indice | Successiva

Torna in alto