*Guida a CrunchBang - Gestione alimentazione

Gestione alimentazione

*

CrunchBang è un sistema ideale per PC portatili, laptop e netbook, per i quali mette a disposizione uno strumento atto a preservare le prestazioni della batteria. Non solo, ma dispone delle azioni anche per quanto riguarda macchine alimentate a corrente elettrica.
Accedendo in:


Menù (Super + spazio) → Settings → Power management

si accede ad una finestra divisa in tre sezioni. Analizziamone i contenuti.
  • Generali

    *

    In questa sezione è possibile stabilire cosa fare in caso che venga premuto il tasto di accensione del computer. Predefinitamente è selezionata l'opzione di chiedere cosa fare, ma premendo il menu a discesa è possibile stabilire altre funzioni (sospendi, iberna, nulla). Allo stesso modo è possibile scegliere le azioni relative ai pulsanti di sospensione e ibernazione.
    È altresì possibile stabilire se controllare l'alimentazione del monitor o di notificare lo stato della batteria nei computer portatili.
  • Alimentazione da Rete

    *

    In questa sezione si può stabilire se sospendere (addormentare) il computer se inattivo per un tempo definito dall'utente. Nella scheda 'Schermo' è possibile sospendere e/o spegnere lo schermo dopo un determinato periodo di inattività. Per stabilire queste funzioni, basta scorrere il cursore e fissarlo al periodo di tempo di proprio gradimento.
  • Esteso

    *

    In questa sezione si possono stabilire le modalità di sospensione del computer e dello schermo per una prolungata inattività e se in fase di ibernazione, lo schermo debba essere bloccato.

Precedente | Indice | Successiva

Torna in alto