*Guida a liveVoyager 12.04 - Audio

Audio

*

liveVoyager consente la gestione dell'audio sia in ingresso che in uscita e in relazione all'hardware posseduto. Il gestore dei suoni è PulseAudio. Praticamente ogni hardware viene gestito, riconosciuto e configurato al meglio, in modo automatico.
Per accedere alle schermate di gestione basta cliccare con il destro sull'icona della applet posta nel vassoio di sistema, come indicato dalla figura sottostante.

*

si accede allo strumento di gestione e configurazione audio, suddiviso in alcune schede. In ogni caso, nella parte alta della finestra è presente un cursore in grado di alzare o abbassare il volume audio in uscita.
Nella prima scheda è possibile impostare il volume audio. I segnali di avviso ed il preset dei suoni sono disabilitati.

*

Nella scheda "Riproduzione" si vedono i livelli del volume relativi ai suoni di sistema. Si vede anche lo strumento che sta impiegando la scheda audio, il volume di uscita in stereo (destra e sinistra)

Nella scheda "Registrazione" si possono osservare gli strumenti in fase di registrazione e impostare i volumi di ingresso.

Nella scheda "Uscite" si impostano i dispositivi e le scelte per i suoni in uscita. Si definisce il dispositivo, il bilanciamento audio (destra e sinistra) se è impostata l'opzione Stereo, e i dispositivi collegati (casse o cuffie o entrambi).

Nella scheda "Ingressi" si impostano i dispositivi adibiti alla registrazione e i valori del volume in ingresso

Nella scheda "Configurazione" si definisce quale sia il dispositivo adibito alla gestione audio. Lo si sceglie dal menù a tendina presente in questa scheda.

Torna in alto