*Guida a liveVoyager 12.04 - Download

Download

*

liveVoyager è una distribuzione che viene offerta al pubblico sotto forma di una immagine ISO che, al suo interno, ospita tutte le strutture che andranno a costituire la distribuzione installata. Questa immagine ISO ha dimensioni cospicue, all'incirca 950 MB e si dovrebbe avere a disposizione una connessione ad internet di tipo ADSL.

Dove e come scaricare liveVoyager

Questi sono i link ufficiali da dove potere scaricare liveVoyager 12.04 64Bit con protocollo Torrent
liveVoyager 12.04 64Bit (Torrent)
E questo è il collegamento per il download diretto:
liveVoyager 12.04.

Questi invece sono i links ufficiali da dove scaricare la versione a 32 Bit:
liveVoyager 12.04 32Bit (Torrent)
liveVoyager 12.04 32Bit (diretto)

Come effettuare il download

Gli strumenti per scaricare l'immagine ISO variano a seconda del tipo di protocollo impiegato e dal sistema operativo in uso.
Se si usa un normale protocollo HTTP/FTP è sufficiente usare gli strumenti messi a disposizione dal browser web di propria scelta (Firefox, Opera, Konqueror, Safari, Internet Explorer). In alternativa possono essere usati i cosiddetti Download Manager, piccoli programmi che gestiscono i download in modo molto efficiente. Basta effettuare una ricerca sul web per rintracciare lo strumento adeguato a questa necessità.

  • Per piattaforme Linux è possibile utilizzare UGet
  • Per piattaforma Windows è possibile usare Star Downloader
  • Per piattaforma Macintosh è possibile usare Folx - Downloader for Mac

Se avete già installato la versione 11.10, non effettuate l'avanzamento alla 12.04, ma eseguite una nuova installazione, dopo aver eseguito un backup completo del sistema e dei vostri dati.

Torna in alto