*Guida a liveVoyager 12.04 - Monitor

Monitor

* liveVoyager mette a disposizione uno strumento per la definizione della corretta risoluzione dello schermo, per il corretto rateo di aggiornamento e per la corretta rotazione. Per raggiungere questo strumento basta recarsi in:

Menù → Impostazioni → Gestore delle impostazioni → Schermo

Nella finestra di dialogo è possibile scegliere la corretta risoluzione, cliccando sul pulsante accanto alla voce 'Risoluzione' e scegliere, tra le opzioni disponibili, quella più adatta alle proprie dotazioni.

Allo stesso modo è possibile stabilire la frequenza di aggiornamento. Di solito una corretta configurazione della risoluzione determina anche il corretto rateo di aggiornamento, ma è possibile variarlo cliccando sul pulsante accanto alla voce "Frequenza di aggiornamento'. Attenzione a non scegliere valori troppo elevati, pena il danneggiamento del proprio monitor.

È possibile infine stabilire l'orientamento dello schermo per condizioni particolari. Lo si può fare cliccando sul pulsante accanto alla voce 'Rotazione' e scegliere quella di proprio gusto o necessità.

*

Torna in alto